RAVENNA CONTRO LE MAFIE 2015

l'evento pubblico finale di "Liberi dalle mafie", il percorso formativo con più di 1.700 studenti delle scuole medie di Ravenna!

RAVENNA CONTRO LE MAFIE 2015

“Liberi dalle mafie” (ed. 2014/15) è un progetto di sensibilizzazione contro le mafie del Comune di Ravenna che ha visto la partecipazione di oltre 1.500, fra studenti e insegnanti, ai percorsi formativi dell’Associazione Pereira – riconosciuti dal MIUR ufficio XV ambito provinciale di Ravenna – e agli incontri diretti in aula con testimoni quali vittime di usura, portavoce di associazioni antiracket e di impegno civile e rappresentanti delle cooperative di Libera Terra.

- giovedì 12 marzo, ore 20.30
ARTIFICERIE ALMAGIA’
via dell’Almagià 2, Ravenna

“ANTIDOTO”
la storia di chi non per forza è un artista, ma sicuramente non è uno schiavo, di chi sta provando a vivere una vita “eccezionalmente” normale, la storia di un gruppo di giovani che “ha una strategia oltre che un’idea”.

Il nuovo spettacolo dei ragazzi/e della compagnia IL TAPPETO DI IQBAL, i giovani “nasi rossi” del quartiere Barra di Napoli che attraverso il teatro, la giocoleria, le acrobazie, la musica e la testimonianza…girano l’Italia e l’Europa contro la dispersione scolastica e lo sfruttamento del lavoro minorile.

Hanno partecipato al progetto:

SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO

COOP ADRIATICA

Con l’adesione del:
SIULP – Segr. Prov. di Ravenna

Con il riconoscimento di:
MIUR – Direzione Generale / Ufficio Scolastico Provinciale di Ravenna