STUDENTI DI BOLOGNA E RAVENNA…LIBERI DALLE MAFIE!

attivato per l’a.s. 2018/19 il percorso multidisciplinare contro mafie e corruzione per oltre 800 studenti degli Istituti Superiori di Bologna e Ravenna

<strong>STUDENTI DI BOLOGNA E RAVENNA…LIBERI DALLE MAFIE<strong>!

Il progetto vedrà quest’anno anche la preziosa collaborazione di AVVISO PUBBLICO – Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie, che contribuirà con l’identificazione di testimoni, in particolare funzionari pubblici minacciati nell’esercizio delle loro funzioni, per l’incontro diretto con gli studenti al termine del percorso formativo.

Focus sull’infiltrazione delle mafie in Emilia Romagna, con particolare riguardo al settore dell’azzardo, inteso come strumento di riciclaggio del denaro sporco delle mafie, oltre che vera e propria emergenza sociale e sanitaria a livello nazionale

Il progetto vede la partecipazione di:

n. 7 Istituti Scolastici Superiori di Bologna e provincia: L. Da Vinci (Bologna); R. Luxemburg (Bologna); F. Arcangeli (Bologna); O. Belluzzi (Bologna); A. Fioravanti (Bologna); E. Majorana (San Lazzaro di Savena); Archimede (San Giovanni in Persiceto)

n. 7 Istituti Scolastici Superiori di Ravenna e provincia: C. Morigia (Ravenna); L. Perdisa (Ravenna); C. Callegari (Ravenna); N. Baldini (Ravenna); A. Oriani (Ravenna); A. Oriani (Faenza); P. Artusi (Riolo Terme)

Liberi dalle mafie” è promosso e realizzato dall’Associazione Pereira

Con il contributo di:
Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna
La BCC – Credito cooperativo ravennate, forlivese e imolese

Con il patrocinio di:
Comune di Bologna – Sindaco
Comune di Ravenna – Ass. Pubblica Istruzione

In collaborazione con: